Cesena
stampa

sicurezza

Denunciati i cinque responsabili della rissa davanti al teatro Verdi

I fatti risalgono allo scorso 2 dicembre, indagine serrata del Commissariato

Denunciati i cinque responsabili della rissa davanti al teatro Verdi

Identificati e denunciati dalla Polizia di Stato i responsabili della rissa avvenuta a dicembre davanti al teatro Verdi, in centro a Cesena.

L’episodio risale al 2 dicembre scorso quando alle Volanti del Commissariato veniva segnalata una rissa in atto in via Sostegni, nei pressi alla discoteca.

Al loro arrivo, tuttavia, i poliziotti non hanno potuto identificare nessuno dei presunti responsabili poiché questi si erano già dati alla fuga. Dalla iniziale ricostruzione dei fatti, realizzata grazie alle testimonianze della security del “Verdi” e di altre persone presenti, è emerso che la rissa era nata tra soggetti, che non erano clienti della discoteca e che si trovavano all’esterno del locale, i quali avrebbero iniziato ad affrontarsi, armati di coltelli e bottiglie di vetro.

Gli addetti alla sicurezza sarebbero quindi intervenuti per cercare di contenere la situazione e salvaguardare l’incolumità dei clienti del locale presenti in quel momento.

L’episodio ha dato avvio ad una intensa attività di indagine da parte dei poliziotti del Commissariato per cercare di ricostruire le esatte dinamiche e dare un nome e un volto ai responsabili.

Gli investigatori, passando al setaccio le immagini delle body-cam degli operatori della security e mettendo a confronto le varie testimonianze raccolte, sono riusciti a ricostruire gli accadimenti di e a identificarne i cinque responsabili.

Dalla attività investigativa è emerso che la rissa sarebbe sorta inizialmente tra due soggetti e che da lì si sarebbero create due fazioni contrapposte di soggetti di origine straniera. Nel corso della violenta aggressione, tra l’altro, uno dei responsabili è rimasto ferito ad un braccio dopo essere stato aggredito con un oggetto tagliente.

La rissa è durata circa un quarto d’ora e si è interrotta prima del sopraggiungere della Polizia, quando tutti i soggetti coinvolti si sono dati alla fuga.

I cinque responsabili, tutti di origine straniera, con un’età compresa tra i 26 e 20 anni, sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per i reati di rissa e lesioni aggravate.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Denunciati i cinque responsabili della rissa davanti al teatro Verdi
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento