Cesena
stampa

Libri

Esce "Io sono stata amata" di Antonella Pieri

L'autrice, cesenate, racconta la storia di un'adozione e della ricerca dei genitori naturali

Esce "Io sono stata amata" di Antonella Pieri

È la prima volta che la cesenate Antonella Pieri si cimenta con la scrittura e lo fa probabilmente nel modo più complesso, ma nello stesso tempo più coinvolgente. Infatti in “Io...sono stata amata” (edizione Grafikamente 2020) racconta ciò che di più intimo le sta a cuore, ovvero la storia della sua prima maternità, che non è stata naturale, ma frutto di un’adozione fortemente voluta e condivisa con il marito Alvaro, che lei definisce “la roccia della mia vita”. Deephti, la loro figlia maggiore, ora è una giovane donna, è felice, ma le manca qualcosa: non sa nulla della sua madre naturale, come d’altronde i genitori. E qui emerge la forza di Antonella e la promessa, per alcuni folle, alla figlia che per lei avrebbe fatto anche un salto nel vuoto. Un salto nel vuoto che significa partire, da sole, lei e Deepthi, per l’India, paese di origine della ragazza, con tante paure e incognite, che nascondono un amore sviscerato da parte di questa madre, che sa perfettamente che, per il bene della figlia, potrebbe correre rischi enormi.

 

“Io...sono stata amata” è quindi il racconto appassionato di questo viaggio in India alla ricerca di risposte, di quella tessera mancante per completare il puzzle della vita di Deephti. Uno scorrere di pensieri e parole che denotano sentimenti che si aggrovigliano fra loro, come la paura di scavare, il desiderio di scoprire, una marea di interrogativi e di incertezze, sullo sfondo di un Paese a cui la ragazza è ovviamente legata e di cui la madre è affascinata, per la ricchezza di tradizioni, usanze, colori e profumi, che emergono con forza dalle appassionate descrizioni di Antonella.

Si tratta, quindi, della storia di un’avventura al femminile, di valige con più domande che vestiti, di forza, di un lungo viaggio, di un telefono che squilla all’improvviso in un distretto indiano a duemila metri di altezza. Di coraggio, e soprattutto di amore. Quello che una mamma prova incondizionatamente per la propria figlia.

Un libro da leggere tutto d’un fiato che denota una capacità fuori dal comune, da parte di Antonella, pur alla prima esperienza come autrice, di rendere la descrizione veramente avvincente e coinvolgente. Il volume può essere acquistato in libreria a Cesena o anche online sul sito dell’editore: www.grafikamente.it.

Nella foto, Antonella Pieri

antonella pieri
Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Esce "Io sono stata amata" di Antonella Pieri
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento