Cesena
stampa

Anniversario

Evento a San Rocco, il Comitato alluvionati ringrazia i tanti partecipanti

La precisazione: "Nessun invito ufficiale. La partecipazione era libera"

Momento conviviale a San Rocco (foto: Sandra e Urbano fotografi, Cesena)

Il Comitato Alluvionati e franati di Cesena, in una nota inviata alla stampa, ringrazia "tutti coloro che hanno partecipato ieri alla commemorazione a un anno dal tragico evento dell’alluvione" (vedi notizia richiamata).

Si ringraziano, in particolare, "il vescovo monsignor Douglas Regattieri, il gruppo Scout 4 di Cesena che ci ha accompagnato nei canti, la San Vincenzo, associazione cattolica che è sempre vicina ai più bisognosi, i vari volontari per la serata, il gruppo Cucina di San Rocco e la sua speciale cuoca Aledea Gori che hanno preparato centinaia di pasti accompagnati da un buon vino, la splendida persona sempre presente e grande regista della situazione Paola Moretti". Infine un grazie al parroco "don Paolo Pasolini che ci ha sempre accolti col cuore, sempre disponibile per gli alluvionati".

Il ringraziamento va soprattutto per l’impegno che queste persone hanno profuso senza sosta un anno fa in quei giorni pesanti adoperandosi per preparare dei pasti e fornire aiuto a chiunque ne avesse bisogno. Sempre grazie e sempre nel nostro cuore.

Dal Comitato alluvionati anche una precisazione a seguito di alcune polemiche: "Abbiamo deciso di non invitare ufficialmente nessuno. Abbiamo organizzato con la parrocchia questo incontro con semplicità comunicandolo con una locandina. Non abbiamo ritenuto che ci dovesse essere un invito per la Santa Messa, che è un atto di fede personale, così come l’atto conviviale e la fiaccolata erano di libera partecipazione e abbiamo visto che sono stati molto partecipati e sentiti".

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Evento a San Rocco, il Comitato alluvionati ringrazia i tanti partecipanti
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento