Cesena
stampa

Giornata mondiale del donatore

Festa a Calisese per i 50 anni dell’Avis

Appuntamento sabato pomeriggio 15 giugno nella palestra della scuola media 

(foto archivio)

Grande festa a Calisese per i 50 anni del Gruppo Avis di base della frazione. "Un traguardo straordinario - dicono dall'associazione - per questo gruppo che si è sempre distinto per il grande attivismo e che oggi conta su 380 donatori, di cui 35 arruolati nell’ultimo anno.

La festa, che si inserisce nelle iniziative per la Giornata mondiale del donatore, si svolgerà sabato 15 giugno a partire dalle 15, presso la palestra della scuola media di Calisese, in via Cavecchia, con un ricco programma. Clou della manifestazione sarà una nuova edizione dei “Giochi senza frontiere”. Vi parteciperanno ragazzi e ragazze di vari gruppi Avis dell’Emilia-Romagna, che si sfideranno in gare di tiro alla fune, ma anche di altre discipline molto particolari, come lo "sci a quattro", il "cavallo umano", la "staffetta dei bicchieri bucati".

Dopo l’apericena dei donatori Avis di Calisese, la serata si chiuderà in musica con la 3Monti Band di Montino, da sempre a fianco dell'a.

Per celebrare la Giornata mondiale del donatore (14 giugno), l'associazione fa sapere che è in corso la campagna di sensibilizzazione lanciata da Avis Cesena e dalle consorelle di Forlì e Rimini con il coinvolgimento dei panifici romagnoli. A loro, infatti, le tre Avis hanno consegnato speciali sacchetti per il pane con il logo e un messaggio per promuovere il dono di sangue ed emoderivati. Centomila, in totale, i sacchetti distribuiti di cui 35mila nel territorio di Cesena e comprensorio.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Festa a Calisese per i 50 anni dell’Avis
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento