Cesena
stampa

POLITICA

Giuseppe Conte domenica a Cesena

Parteciperà a una "camminata storica tra i luoghi della Resistenza". Previsto anche "uno sguardo alla basilica cattedrale" 

Conte e i candidati al Consiglio regionale

Nella campagna elettorale per le prossime elezioni regionali, fa tappa a Cesena Giuseppe Conte, ex presidente del Consiglio e leader del Movimento 5 Stelle.

Sarà a Cesena domenica 27 ottobre per una "camminata storica tra i luoghi della Resistenza" nell'80esimo anniversario della Liberazione della città.

L’evento, fanno sapere i pentastellati, avrà inizio alle 11. Conte sarà accompagnato dai rappresentanti istituzionali del Movimento e da attivisti dei gruppi territoriali di Cesena, Forlì, Savignano, Rimini e Ravenna in un percorso che permetterà ai partecipanti di riscoprire i luoghi simbolo della lotta partigiana e della storia locale.

"L'itinerario della camminata - annunciano i pentastellati - comprenderà: corso Garibaldi, con tappe presso il Teatro Alessandro Bonci e l’antistante piazza Mario Guidazzi, uno sguardo alla basilica cattedrale di San Giovanni Battista, situata in piazza Giovanni Paolo II, la visita alla storica Biblioteca Malatestiana, dove Giuseppe Conte incontrerà il sindaco di Cesena Enzo Lattuca e l'assessore alla Sostenibilità ambientale e trasparenza Andrea Bertani. Durante il tragitto, Giuseppe Conte avrà modo di incontrare i cittadini e confrontarsi con loro sulle sfide e le prospettive future per la città e per la regione Emilia-Romagna".

Al termine della camminata, alle 13,30, si terrà un pranzo conviviale presso la Vineria del Popolo, in piazza del Popolo, alla presenza di Conte, degli attivisti del Movimento e dei candidati alle prossime elezioni regionali per la provincia di Forlì-Cesena. 

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Giuseppe Conte domenica a Cesena
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento