Cesena
stampa

Centenari

Gli auguri del Sindaco Lattuca alla centenaria Rina Medri

Un videomessaggio dal primo cittadino per ricordare l'importanza della presenza dei Grandi anziani

Gli auguri del Sindaco Lattuca alla centenaria Rina Medri

In occasione del raggiunto l’ambito traguardo dei cento anni della signora Rina Medri, nata a Pioppa nel 1921 e da pochi mesi parte della grande famiglia della Casa di Riposo Nuovo Roverella, il sindaco Enzo Lattuca ha voluto prendere parte ai festeggiamenti organizzati da parenti e amici inviando alla festeggiata un videomessaggio di auguri.

“Cento anni – commenta il sindaco – sono tanti e hanno un significato importante. Rappresentano un traguardo per la persona che li compie ma anche per tutti coloro che la conoscono e per la comunità di appartenenza. Cesena in questo senso ha la fortuna di poter contare sulla presenza dei ‘grandi anziani, donne e uomini che hanno fatto la storia, contribuendo alla crescita della nostra città, e che oggi rappresentano il legame diretto con gli anni passati. A nome dell’Amministrazione comunale e di tutta la città, auguro alla signora Rina di trascorrere un felice compleanno e delle serene festività natalizie in compagnia dei suoi cari”.

 

Nata in una famiglia di agricoltori, Rina si è dedicata alla cura dei suoi genitori fino all’età di 26 anni svolgendo il lavoro di magliaia. In seguito si è sposata con Ettore si è trasferita a Ronta dove hanno avviato insieme un’attività di sartoria. Trascorsi molti anni, la famiglia si è trasferita a Martorano. All’età di 49 anni è rimasta vedova e ha dato avvio alla seconda parte della sua vita impiegandosi presso una cooperativa di frutta. Ha avuto due figli, Paola e Loris. È nonna di Luca, figlio di Paola ed Ennio, di cui è perdutamente innamorata. “È il mio orgoglio”, confessa emozionata. È sempre stata una donna molto energica che ha saputo dare sostegno a tutti i familiari.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Gli auguri del Sindaco Lattuca alla centenaria Rina Medri
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento