Cesena
stampa

visita ufficiale

Il presidente della Repubblica a Cesena il 2 maggio

Sergio Mattarella in città per un'anteprima della rassegna Macfrut

(Foto: archivio Paolo Giandotti - Ufficio stampa Presidenza della Repubblica)

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella sarà a Cesena il 2 maggio per un'anteprima della rassegna internazionale Macfrut. Lo ha annunciato poco fa in conferenza stampa il sindaco Enzo Lattuca.

Nella mattinata di martedì 2 maggio il presidente farà una visita istituzionale in centro città. In piazza della Libertà incontrerà le imprese del territorio che si metteranno in mostra con alcuni allestimenti. Mattarella parteciperà poi a una conferenza al teatro Bonci sull'agroalimentare e visiterà la Biblioteca Malatestiana. Ancora in via di definizione la scaletta ufficiale con l'ordine e gli orari degli appuntamenti.

Da sinistra: Renzo Piraccini, Enzo Lattuca e Massimo Bulbi (foto: Sandra e Urbano, Cesena)

Da sinistra: Renzo Piraccini, Enzo Lattuca e Massimo Bulbi (foto: Sandra e Urbano, Cesena)

"Macfrut festeggia le 40 edizioni con il capo dello Stato - ha detto un soddisfatto Renzo Piraccini, presidente di Macfrut -. Per questioni di sicurezza non è stato possibile portarlo ai padiglioni della fiera di Rimini il 3 maggio prossimo. Per questo organizziamo un'anteprima il giorno precedente in centro città, a sottolineare anche le radici cesenati di Macfrut, fiera ortofrutticola sempre più internazionale".

Il consigliere regionale Massimo Bulbi ha rivelato che stava "lavorando da tempo per portare Mattarella a Cesena" e che "l'occasione si è presentata con il 40esimo anniversario di Macfrut", visto "l'interesse manifestato dal capo dello Stato per l'agroalimentare".

Di "giornata felice" per Cesena ha parlato il sindaco Enzo Lattuca, ricordando che l'ultima visita ufficiale alla città di Cesena di un capo dello Stato risale a quella di Scalfaro il 17 luglio 1997 (foto sotto). "Siamo emozionati e contenti, pronti ad accogliere il presidente della Repubblica nel migliore dei modi e senza timori per quanto riguarda la sicurezza", ha sottolineato il primo cittadino.

Scalfaro a Cesena nel 1997 accolto dal sindaco Preger

Scalfaro a Cesena nel 1997 accolto dal sindaco Preger

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Il presidente della Repubblica a Cesena il 2 maggio
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento