Cesena
stampa

Presentazione

In Malatestiana si parla della vocazione femminile alla cura

Appuntamento domenica 24 marzo con l'autrice Erika Maderna organizzato da Poesis Aps

(foto: Mv)

Nell'Aula Magna della Biblioteca Malatestiana di Cesena, domenica 24 marzo alle 17,00 si parlerà di vocazione femminile alla cura.

L'autrice Erika Maderna presenterà il saggio "Medichesse". L'evento, organizzato da Poesis Aps in collaborazione con Aboca Edizioni e I libri di Elena, sarà presentato da Maria Laura Valente. La partecipazione è libera.

"Il percorso che segna l’evoluzione della scienza medica ed erboristica si intreccia in modo imprescindibile alla storia delle donne - si legge nella presentazione dell'evento -. Se da una parte gli uomini hanno dominato l’universo delle parole, dall’altra le donne hanno avuto potere sul mondo delle cose. La vocazione femminile per la medicina, infatti, ha origini antichissime che ci riportano alle radici delle civiltà, rivelandoci che le donne sono da sempre le custodi dei segreti delle erbe e delle piante officinali e sono per natura e sensibilità inclini alla cura. Con uno stile divulgativo godibilissimo, alternando l’approfondimento della ricerca storica con aneddoti e curiosità capaci di intrattenere e affascinare, Erika Maderna ci farà scoprire, con un po’ di stupore, come la scienza medica sia stata soprattutto una fortezza della libertà di espressione delle donne. Un libro finemente illustrato per chiunque sia interessato a esplorare non solo il rapporto tra il femminile e la dimensione della cura, ma anche i lati più nascosti della storia della medicina e delle terapie naturali".

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
In Malatestiana si parla della vocazione femminile alla cura
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento