Cesena
stampa

solidarietà 

Inaugurate le Officine popolari

L'apertura sarà ogni mercoledì e sabato mattina, dalle 9 alle 12. Il sostegno dell'azienda Cicli Neri

Nella foto di Sandra e Urbano (Cesena) il sindaco Enzo Lattuca taglia il nastro alle Officine popolari. 5 ottobre 2024

Sarà Enzo Capelletti, già primo presidente delle Cucine Popolari, a coordinare il nuovo progetto delle Officine popolari inaugurate, alla presenza del sindaco Enzo Lattuca, ieri mattina, sabato 5 ottobre. 

Come lo sono da oltre tre anni le Cucine, anche le Officine popolari vogliono essere un servizio a disposizione della città - è stato ribadito ieri mattina -. Saranno aperte il mercoledì e il sabato mattina dalle 9 alle 12.Oriana Casadei, presidente delle Cucine popolari, ed Enzo Capelletti, hanno spiegato il progetto davanti a tanti cittadini intervenuti all'inaugurazione.

"Si tratta - hanno detto - di un servizio dedicato alla città. Rimettere in strada vecchi biciclette, offrire a chi è più in difficoltà un mezzo per spostarsi e soprattutto iniziare a vivere una mobilità dolce e sostenibile".

Le Officine popolari, nate anche grazie al sostegno dell’azienda Cicli Neri di Cesena, saranno in grado di ospitare giovani studenti che vogliono approcciarsi a imparare l’antico mestiere del meccanico di biciclette con piccole manutenzioni e grazie ad Albero Faucera, ospite delle Cucine popolari, le Officine saranno occasione di una prima forma di borsa lavoro professionalizzante.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Inaugurate le Officine popolari
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento