CULTURA
Incontro di poesia con "Il Vicolo"
I versi di Angela Fabbri sabato pomeriggio in via Zefferino Re, in centro
I versi di Angela Fabbri protagonisti del nuovo incontro di "Fuochi d’amore", la rassegna estiva organizzata da Il Vicolo Sezione arte nel Punto di ascolto di Confcommercio e spazio-galleria Fioravanti, in via Zefferino Re. L’appuntamento è sabato 14 settembre alle 17.30.
Angela Fabbri è una poeta e scrittrice cesenate (classe 1962) dedita alla composizione di tanka e haiku, componimenti poetici giapponesi. Le letture sono tratte dalla sua raccolta "Ciò che resta", edita da Il Vicolo. Per l’occasione il volume, che era ormai fuori commercio, è stato ristampato e sarà possibile acquistarlo durante la serata. Le poesie saranno accompagnate dagli interventi musicali eseguiti dal violinista Daniele Brancaleoni.
"Fuochi d’amore", curata dall’architetta Andrea Pompili, è nata con l’intenzione di animare culturalmente il centro storico cittadino in alcune serate estive e si compone di due sezioni: "A viva voce. Poetare musicando" e "Imago Dominae".
"Un’iniziativa - spiegano gli organizzatori - che vuole portare l’arte per strada, a contatto con la gente, facilitando l’incontro anche con chi non è abituale frequentatore di musei e di reading poetici. Favorendo così una sorta di alfabetizzazione, stimolando la curiosità per una crescita culturale diffusa”.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento