Cesena
stampa

Alluvione e frane

Irst: "Sospesa la normale procedura di gestione degli appuntamenti"

Ausl Romagna: "Oggi garantiti solo i prelievi urgenti e sospese le attività specialistiche ambulatoriali che possono essere riprogrammate"

foto: Sabrina Lucchi

A seguito della drammatica emergenza attraversata dal nostro territorio e delle difficoltà incontrate nell'assicurare i servizi di cura, l'Irst "Dino Amadori" Irccs, da martedì scorso e fino a nuova comunicazione, fa sapere di aver sospeso la normale procedura di gestione degli appuntamenti presso tutte le proprie sedi.

Tutti i pazienti che nelle prossime giornate hanno in agenda esami, visite o terapie, saranno direttamente contattati dagli operatori Irst che, alla luce del quadro clinico della persona, comunicheranno il rinvio dell'appuntamento o la sua conferma.

"Tutto il personale medico, infermieristico e tecnico - si legge nella nota di Irst inviata alla stampa - si sta prodigando senza sosta per la risoluzione dei gravi problemi di tipo impiantistico che impediscono il regolare svolgimento delle attività. L'attuale modalità si protrarrà fino al ritorno alla norma, auspicabilmente nella giornata di lunedì e, comunque sia, fino a nuova comunicazione. Tutto Irst si stringe e porta la propria vicinanza allee cittadine e ai cittadini che stanno attraversando ore di estrema difficoltà, dolore e lutto".

Allo stesso tempo, l’Ausl Romagna informa la popolazione che nella giornata di oggi, giovedì 18 maggio, saranno garantiti solo i prelievi urgenti. Per quanto riguarda il Cesenate:

  • Distretto Cesena - Piastra Servizi dell’ospedale Bufalini di Cesena, dalle 7 alle 12
  • Distretto Rubicone - Casa della Comunità Savignano sul Rubicone,dalle 7 alle 12

Come già annunciato dalla Regione, in Ausl Romagna sono garantite tutte le urgenze e per oggi e domani sono state sospese le attività specialistiche ambulatoriali che possono essere riprogrammate. Le visite saranno riprogrammate senza alcun addebito per la mancata disdetta.

Per quanto riguarda il sistema di soccorso preospedaliero, il servizio ha implementato la propria dotazione di personale e mezzi di soccorso per far fronte alle numerosissime richiesta di evacuazione dai propri domicili di persone le cui abitazioni sono state pesantemente colpite dalle progressive e ripetute esondazioni. 

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Irst: "Sospesa la normale procedura di gestione degli appuntamenti"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento