Cesena
stampa

coronavirus e rifornimenti alimentari

La situazione nei supermercati, altro avamposto dell'emergenza sanitaria. Non ci sono problemi per gli approvvigionamenti

In primissima linea anche quanti sono impegnati nei punti vendita di generi alimentari. "Questo siamo chiamati a svolgere - dice Vanni Zanfini del Conad Case Finali - in questo momento così delicato e non ci tiriamo indietro"

L'interno del Conad di Case Finali, questa mattina. Le cassiere, in primissima linea, sono armate di mascherine e guanti

Tra quanti sono chiamati a un supplemento di lavoro in questa emergenza dovuta al Coronavirus ci sono anche coloro che lavorano nei negozi e nei supermercati di generi alimentari. "Forse sarà stata una cattiva informazione, ma quando si è parlato di chiudere i centri commerciali - dice Vanni Zanfini, direttore del Conad di Case Finali e del City della Barriera - molti devono avere pensato anche a noi. Invece, è bene ribadirlo, non ci sono problemi per gli approvvigionamenti. Qualche criticità, ma minima".

"Oggi la situazione appare più sotto controllo, ma ieri e giovedì - aggiunge Zanfini - c'è stato molto da fare, con parecchie code prima di entrare all'interno del supermercato. Va detto che anche noi siamo in prima linea. Ma questo siamo chiamati a svolgere in questo momento così delicato e non ci tiriamo indietro. Ho alcuni che hanno chiesto volontariamente di rientrare dalle ferie. Ovviamente si deve ricorrere al lavoro straordinario, vista la particolare situazione. Finora, comunque, riusciamo a gestire tutte le situazioni".

conad case finali.2

I rifornimenti delle merci, assicura Zanfini, sono regolari. Un plauso va rivolto alle cassiere che rischiano in queste situazioni di superlavoro, e a quanti si prodigano per assicurare a tutti una spesa regolare. "La gente fa maggiori scorte e le file si creano anche per questo", aggiunge Zanfini.

Un'attenzione necessaria e un grazie dovuto a una categoria di lavoratori che, nonostante tutto, assicura nei tanti punti vendita dell'intero Paese il costante flusso di merci di prima necessità. 

conad case finali.1

####################################

Aggiornamento alle 11,15

Nella foto qui sotto la fila per entrare al Conad Montefiore. 

fila al montefiore.14.3.2020
Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
La situazione nei supermercati, altro avamposto dell'emergenza sanitaria. Non ci sono problemi per gli approvvigionamenti
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento