Cesena
stampa

ALLERTA ROSSA

Lattuca: "Piove in collina. Attendiamo piena del Savio"

Le raccomandazioni del Comune: non frequentare i piani interrati degli edifici e spostare le auto parcheggiate vicino al fiume

(dalla diretta Facebook del sindaco Lattuca)

"Nelle ultime ore le precipitazioni si stanno concentrando sulla zona collinare, aumentando la nostra attenzione e le necessarie precauzioni rispetto ai livelli del fiume Savio". È partito da queste premesse il sindaco di Cesena Enzo Lattuca poco fa in una diretta Facebook di aggiornamento sulla situazione maltempo.

"Le piogge - ha spiegato il primo cittadino - stanno colpendo fortemente la zona della Valle del Savio e del crinale appenninico e proseguiranno durante la notte. Le prossime 12-20 ore saranno decisive perché poi si attende un miglioramento".

Da qui l'attenzione sul Savio. "Il fiume - ha detto Lattuca - non ha ancora superato il livello di guardia, tuttavia abbiamo di fronte le ore della notte e vogliamo diffondere un’informazione di cautela ai cittadini. Sappiamo che queste piogge in collina porteranno sicuramente a una piena del Savio, fra la tarda notte e la mattina, ma ancora non sappiamo se sarà pericolosa o meno".

Attraverso vari canali, quali sms, Telegram, app Io e auto con megafoni nelle zone interessate, il Comune sta trasmettendo due particolari informazioni: non frequentare i piani interrati degli edifici e spostare le auto parcheggiate vicino al fiume.

"Non si tratta di un allarme, ma iniziamo tutti ad alzare il livello di precauzione", ha concluso il sindaco annunciando un nuovo aggiornamento fra un paio di ore.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Lattuca: "Piove in collina. Attendiamo piena del Savio"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento