Mercati sospesi, gli ambulanti chiedono sostegni
La Fiva Confcommercio condivide il provvedimento regionale di sospensione dei mercati ambulanti ma chiede, da subito, aiuti per gli operatori del settore
La Fiva Confcommercio condivide il provvedimento regionale di sospensione dei mercati ambulanti ma chiede, da subito, aiuti per gli operatori del settore: "Il presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini - spiega il presidente Fiva Confcommercio cesenate e regionale Alverio Andreoli - ha emanato martedì sera una ulteriore ordinanza “per dare maggiore coerenza e completezza ai provvedimenti assunti dal Governo”.
Nell'ordinanza si prevede anche, a partire da oggi mercoledì 11 marzo, la sospensione dei mercati ordinari e straordinari, dei mercati a merceologia esclusiva e dei mercatini e fiere, ad eccezione dei mercati a merceologia esclusiva per la vendita di prodotti alimentari. Si tratta, rimarca il governatore Bonaccini, “di restrizioni coerenti con quelle già in vigore e che fanno maggior chiarezza per operatori, cittadini e comuni”.
"In questo momento di eccezionale emergenza sanitaria, sociale ed economica, Fiva Confcommercio Emilia Romagna e così le realtà territoriali come Fiva Cesena - prosegue Andreoli - comprende pienamente le ragioni di un simile intervento, peraltro in piena sintonia con il senso di responsabilità sociale che ne ha sempre caratterizzato l’azione associativa. L'obiettivo comune è ora duplice: far fronte prima di tutto in maniera serissima all'emergenza sanitaria, ottemperando a tutte le prescrizioni richieste per proteggere il Paese e la salute degli italiani, e - nel contempo - far fronte da subito anche all'emergenza economica attraverso il concreto sostegno alle imprese del settore, assumendo provvedimenti straordinari, fra cui il differimento di tasse, tributi e adempimenti fiscali al 2021 e tutta una serie di altre misure sulle quali Fiva Confcommercio è pronta ad avviare il confronto con l'esecutivo e con tutte le istituzioni coinvolte".
"La Regione Emilia Romagna e il suo governatore - aggiunge il presidente Andreoli - stanno affrontando questa gravissima situazione con la consueta energia ed efficacia, e Fiva Emilia Romagna ribadisce piena fiducia nel loro operato. Fiva Confcommercio desidera ringraziare tutto il personale sanitario per la straordinaria, commovente attestazione di abnegazione, dedizione e professionalità e per lo zelo e il senso del dovere che spicca ogni giorno sul fronte ospedaliero. Un esempio fulgido e un monito a fare ciascuno, per quel che ci compete, la nostra parte, per il nostro Paese e per noi stessi".
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento