Cesena
stampa

Cesena Fiera

Natività artigianali in mostra a “C’era una volta”

Trenta presepi realizzati da Ottavio Paradisi esposti nei padiglioni fieristici nel fine settimana

Presepe Oasi Marocco

Presepi protagonisti a “C’era una volta”, la fiera dedicata all'officina antiquaria, vintage e brocantage che si terrà nei padiglioni di Cesena Fiera sabato 17 e domenica 18 dicembre.

L'organizzazione fa sapere che durante la manifestazione ci sarà la possibilità di visitare un’originale mostra dedicata alle Natività. A caratterizzarla, le scenografie dei presepi ispirate a vari luoghi e Paesi del mondo, dalla Puglia all’Irlanda, dall’Umbria alla Giordania, dalla Grecia al Marocco, dalle Valli di Comacchio alla Canada. In tutto ci saranno 33 piccoli capolavori, interamente realizzati da mano, con grande cura e attenzione per i particolari, da Ottavio Paradisi, di Fratta.

Oltre a essere un cultore dell’arte dei presepi, Paradisi è un appassionato globe-trotter e per molte delle sue opere ha tratto ispirazione proprio dai viaggi che ha fatto insieme alla moglie Marina. Non solo: in molti casi ha utilizzato materiali raccolti sul posto per ricreare le varie ambientazioni. Per esempio, per il presepe ambientato nell’oasi di Merzouga, nel deserto del Sahara, la sabbia usata è proprio quella dell’oasi.

L’atmosfera natalizia si respirerà anche fra gli stand del mercatino. Fra le centinaia di espositori presenti, da tutta la regione e da altre parti della Penisola, si potranno trovare Bambinelli in gesso di tutte le misure, preziose palline in vetro soffiato, statuine vintage, presepi animati. E naturalmente tante idee last minute per regali insoliti, dai complementi d’arredo industriali alla bigiotteria vintage, senza dimenticare l’ampia scelta di mobili e oggetti di antiquariato e modernariato.

Il biglietto d’ingresso è di 3 euro (gratis per under 15 e over 70).

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Natività artigianali in mostra a “C’era una volta”
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento