Vintage
Opere di Igor Mitoraj e Carlo Zauli e un servizio da tavola firmato Gio Ponti a “C’era una volta”
Nel fine settimana torna l'appuntamento con l'antiquariato nei padiglioni di Cesena Fiera
Si potranno ammirare e acquistare anche pezzi di prestigiosi artisti e designer del Novecento nel nuovo appuntamento con “C’era una volta”, la fiera dedicata all'officina antiquaria, vintage e brocantage che si terrà nei padiglioni di Cesena Fiera sabato 14 e domenica 15 ottobre.
Fra gli esemplari più interessanti e preziosi, gli organizzatori segnalano "Volto velato", una piccola "maschera" in lega d’argento firmata dal grande scultore polacco Igor Mitoraj, che la creò negli anni Settanta per Christofle. Sempre per la gioia degli appassionati d’arte, ci saranno anche il "Cubo alato" e la "Sfera", due opere in gres realizzate dal celebre ceramista e scultore faentino Carlo Zauli fra il 1975 e il 1980. Spazio anche al servizio di piatti “Mirus” disegnato all’inizio degli anni Trenta dal maestro del design Gio Ponti per la Richard Ginori: completo in tutte le sue parti, è composto da 72 elegantissimi pezzi fra piatti, zuppiere, fiamminghe, alzatine.
A “C’era una volta” anche una variegata scelta di mobili e oggetti di antiquariato e modernariato, tessili, abbigliamento e accessori vintage, libri, giocattoli, stampe antiche.
Il biglietto d’ingresso è di 3 euro (gratis per under 15 e over 70), acquistabile anche online sul sito ceraunavoltantiquariato.com. In entrambe i giorni la fiera è aperta dalle 9 alle 18,30.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento