Cesena
stampa

Ente nazionale Acli istruzione professionale

Porte aperte all'Enaip, per conoscere gli sbocchi della formazione professionale

Sabato 18 gennaio nelle due sedi di Cesena, oltre a quella di Forlì, l'Enaip aprirà le proprie porte ai ragazzi dai 15 ai 18 anni che aspirano a diventare idraulici, elettricisti, meccanici, grafici pubblicitari, operatori del settore tessile-moda-abbigliamento oppure addetti elettronici con esperienza nel settore informatico

Porte aperte all'Enaip, per conoscere gli sbocchi della formazione professionale

Sabato 18 gennaio nelle due sedi di Cesena, oltre a quella di Forlì, l'Enaip aprirà le proprie porte ai ragazzi dai 15 ai 18 anni che aspirano a diventare idraulici, elettricisti, meccanici, grafici pubblicitari, operatori del settore tessile-moda-abbigliamento oppure addetti elettronici con esperienza nel settore informatico.

L'appuntamento di sabato 18 gennaio sarà dalle ore 11 alle 16, mentre nei successivi giovedì di gennaio dalle 15 alle 18.

LE SEDIL'open day si svolgerà nelle tre sedi principali di Enaip:

- A Cesena, nella sede di piazzetta don Ravaglia, in pieno centro storico. Qui si svolgono i corsi di formazione per "Operatore Grafico" e "Operatore dell'Abbigliamento"

- A Cesena, nella sede di via Savolini, 9. Qui si tiene il corso di "Operatore Meccatronico dell'Autoriparazione"- A Forlì, in via Campo di Marte 166, dove si svolgono i corsi di formazione per "Operatore Elettrico e Solare Fotovoltaico", "Operatore Sistemi Elettrico-Elettronici" e "Operatore Impianti Termoidraulici".L'OPEN DAYDurante l'open day le famiglie ed i ragazzi potranno vedere e toccare con mano le attività che svolgono i ragazzi, conoscere tutte le caratteristiche dei corsi proposti ed eventualmente avviare già le pratiche per una pre-iscrizione al prossimo anno scolastico 2020-2021.E' previsto anche un piccolo gadget in omaggio a tutti gli intervenuti.Durante la giornata vi sarà anche la possibilità di conoscere il corso in partenza della scuola edile di Forlimpopoli, non organizzato da EnAIP ma dagli amici dalla Cassa e Scuola Edile Cedaiier con sede in via Maestri del Lavoro d'Italia 129 a Forlimpopoli. Un'occasione in più per entrare direttamente nel mondo del lavoro dalla porta principale.A CHI SONO RIVOLTI

Questi corsi sono dedicati ai minori che cercano un percorso breve per imparare un mestiere e che li prepari al mondo del lavoro con qualifiche triennali regionali. I corsi sono completamente gratuiti e hanno durata biennale.

Per l'accesso ai corsi è necessario avere 15 anni e scegliere l'area di interesse. Al termine del percorso si consegue la qualifica professionale relativa al proprio settore che permette l'accesso diretto al mondo del lavoro. Tutti i corsi organizzati dalla Fondazione En.A.I.P prevedono stage e tirocini curricolari presso aziende del territorio, con l'obiettivo di agevolare il contatto tra studente e impresa.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Porte aperte all'Enaip, per conoscere gli sbocchi della formazione professionale
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento