Cesena
stampa

Alluvione e frane

Rifiuti da alluvione, non serve contattare Hera

Note tecniche del Comune su pulizia e viabilità

foto: Sandra e Urbano (Cesena)

Il Comune di Cesena, attraverso una nota inviata alla stampa, informa i cittadini in merito all'attività di smaltimento dei rifiuti.

I rifiuti da alluvione nelle case saranno raccolti in modo sistematico, partendo dalle strade già accessibili. Non è necessario in questa fase contattare Hera poiché la richiesta supera di molto la capacità di raccogliere i rifiuti. Se le strade sono inagibili dal fango è inutile e controproducente ammassare oggetti in strada sul fango rendendo difficoltose le operazioni di pulizia. In relazione al materiale da conferire: è necessario dividere i Raee (elettrodomestici di ogni tipo e grandezza) dai restanti rifiuti. Per grosse quantità di rifiuto alimentare putrescibile si effettuerà una raccolta ulteriore.

Riguardo alle attività di pulizia, questa mattina sono state avviate in via Ex Tiro a segno e nella zona di San Rocco. Le operazioni proseguiranno anche in altre vie del territorio comunale. In modo specifico, i mezzi raggiungeranno anche la zona dell’ex Zuccherificio, via IV novembre e via Roversano. "Sono ore di lavoro intenso. Arriveremo dappertutto", assicura il Comune.

In merito alla viabilità, l’Autostrada A14, in direzione Bologna, è chiusa. Si segnalano code anche sulla E45. Resta in vigore il divieto di ingresso in autostrada dal casello di Cesena Nord. Qui sono presenti agenti della Polizia locale che presidiano l’accesso e regolano il traffico, deviato a Pievesestina. Anche la Secante resta chiusa all’altezza delle uscite 3 e 5, in entrambi i sensi. Tutti i ponti, compreso il Ponte nuovo, sono percorribili fatta eccezione per il ponte “Europa unita” che dovrà essere oggetto di lavori di pulizia. In relazione alla viabilità cittadina non si ravvisano, al momento, particolari disagi.

"Diverse sono le strade oggetto di pulizie e molte altre lo saranno nelle prossime ore. Chiediamo di limitare gli spostamenti, se non necessari", conclude la nota del Comune.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Rifiuti da alluvione, non serve contattare Hera
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento