Solidarietà
Riparazione del tetto di una scuola colpita dal terremoto, la generosità degli studenti del "Righi"
Raccolta fondi giunta a destinazione. È partita su proposta dell'insegnante di religione don Giovanni Savini
Il Liceo scientifico "Augusto Righi" di Cesena fa sapere che la raccolta fondi, avviata per sostenere le vittime del terremoto che ha colpito Siria e Turchia di recente, è giunta a destinazione.
L’idea è nata a partire dal docente di religione, don Giovanni Savini, che ha invitato i suoi studenti a contribuire alla ricostruzione di ciò che il terremoto ha spazzato via.
Il Liceo cesenate ha condiviso anche un estratto della lettera di ringraziamenti di Damiano Puccini, rappresentante dell’associazione “Oui pour la Vie” in Libano, area in cui si trova la loro scuola colpita dal terremoto: “I ragazzi, che assistiamo, vi ringraziano di cuore, perché il vostro aiuto contribuisce anche alle riparazioni del tetto dell’edificio, danneggiato dal terremoto. In questo modo voi permettete ai nostri alunni di poter continuare con gioia e impegno il loro cammino formativo in vista di un pieno inserimento nella società.”
Il Liceo Righi, in una nota, "rinnova il proprio augurio affinché questo gesto possa essere un aiuto concreto a ricostruire il loro futuro".
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento