Cesena
stampa

Cultura e Società

Salute fisica e mentale, questa sera si presentano due libri

Appuntamenti al chiuso a causa del meteo. In Malatestiana spazio a "Essere o malessere? Le trans-figurazioni individuali e sociali dopo la pandemia". All'Art Lab Eliseo “Di cosa è fatta la speranza”

Le copertine

Viste le previsioni meteo sfavorevoli (vedi "Leggi anche"), due appuntamenti cittadini previsti per questa sera all'aperto si spostano al chiuso.

Oggi, mercoledì 3 luglio, alle 20,30 in Aula Magna della Biblioteca Malatestiana ci sarà la presentazione del volume “Essere o malessere? Le trans-figurazioni individuali e sociali dopo la pandemia” curato da Mirella Montemurro, Lidia Agostini, Pierluigi Moressa, Marusca Stella, con i contributi di oltre 60 autori. Oltre ai curatori sarà presente il sindaco Enzo Lattuca. Introduce il dottor Gianluca Farfaneti. Conduce la giornalista Elide Giordani. L'evento, a ingresso gratuito, fa parte della rassegna letteraria "Oltre il giardino", promossa da Ausl Romagna, e si sarebbe dovuto tenere presso il parco del Centro diurno la Meridiana, in Via Cerchia di Sant’Egidio.

Un altro spostamento riguarda la presentazione del libro “Di cosa è fatta la speranza” di Emmanuel Exitu. Si terrà questa sera alle 21,15 all'Art Lab Eliseo, in viale Carducci 7. Intervengono, sul tema delle cure palliative, l’autore con Marco Maltoni, direttore dell’Unità delle Cure palliative della Romagna, in dialogo con Lucia Pierpaoli, specialista in Terapia d’urgenza all’Ospedale di Ravenna, e Margherita Currà, infermiera all’Irst di Meldola. Le letture saranno di Chiara Orioli. L'appuntamento, a ingresso gratuito, è promosso dal centro culturale Campo della Stella ed era inizialmente previsto al Chiostro di San Francesco. 

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Salute fisica e mentale, questa sera si presentano due libri
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento