Cesena
stampa

Lutto

Sant'Egidio piange Antonio Fantini

Il pensionato è morto ieri in un incidente in campagna. Era molto attivo nel volontariato parrocchiale

(Google maps)

Non sono ancora stati fissati i funerali di Antonio "Tonino" Fantini. L'uomo, 70 anni, agricoltore in pensione, è morto ieri pomeriggio a seguito di un incidente mentre lavorava nel terreno dietro casa, in via Redichiaro a Sant'Egidio di Cesena. Fantini è rimasto schiacciato da alcuni tubi di metallo utilizzati in campagna per costruire le intelaiature delle serre. L'uomo era già morto quando sul posto sono interventi Carabinieri, Vigili del fuoco e sanitari del 118. Sul cadavere è stata disposta l'autopsia per accertare l'esatta dinamica dell'accaduto.

Fantini aveva una grande passione per la terra e adorava in particolar modo curare i ciliegi. Il blogger Davide Fabbri lo ricorda in un post come "caro amico" che "non si è fatto abbindolare da possibili appetiti speculativi offerti da imprenditori spregiudicati che gli avevano proposto di acquistare tutti i terreni agricoli da lui coltivati per poi trasformarli in area residenziale per la costruzione di villette".

"Fantini - ricorda il parroco di Sant'Egidio monsignor Gabriele Foschi - era una persona che dava una grande mano in parrocchia", molto attivo nel volontariato, soprattutto nell'organizzazione del "Mercatissimo" dell’usato che si tiene ogni anno a inizio autunno.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Sant'Egidio piange Antonio Fantini
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento