Cesena
stampa

MALTEMPO

Scuole di ogni ordine e grado chiuse a Cesena giovedì 19 settembre

Il Comune fa sapere che, al momento, le maggiori criticità si sono registrate nelle zone tra la città e il mare, nei quartieri Al Mare, Ravennate e Cervese Nord

Il Savio questa mattina (foto: Marco Rossi)

A seguito dell’emissione dell’allerta meteo rossa e della richiesta della Regione (vedi "Leggi anche"), domani a Cesena tutte le scuole di ogni ordine e grado, compresi i nidi di infanzia pubblici e privati, e i centri sportivi saranno chiusi. Resteranno inoltre chiusi i centri educativi pomeridiani, i centri di aggregazione giovanile, i centri diurni per anziani, i centri diurni per disabili e i centri socio-occupazionali. Lo rende noto l'ufficio stampa del Comune.

Il Comune fa sapere che, al momento, le maggiori criticità si sono registrate nelle zone tra la città e il mare, nei quartieri Al Mare, Ravennate e Cervese Nord, con piene del Rio Granarolo, del Dismano e degli afferenti minori. Altri tipi di segnalazioni riguardano disagi alla viabilità e scantinati con presenza di acqua, infiltrazioni dai tetti, ostruzioni dei pluviali. La situazione del fiume Savio è al momento sotto controllo, visto che non sta piovendo nella zona collinare sopra Cesena e gli indicatori dei livelli idrometrici sono sotto la soglia 1. Ovviamente continuerà a essere monitorato per tutta la durata dell’allerta, così come gli altri corsi d’acqua (Pisciatello, Cesuola, Rio Marano).

Da questa mattina è attivo per segnalazioni il numero della Protezione civile comunale 0547 603555. Dal Comune infine la richiesta di massima precauzione e attenzione nella circolazione stradale.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Scuole di ogni ordine e grado chiuse a Cesena giovedì 19 settembre
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento