Cesena
stampa

aziende cesenati sugli scudi

Semestrale di Technogym, dati molto positivi. Il commento di Nerio Alessandri

Il fatturato cresce del 24 per cento. Per l'ottava volta l'azienda cesenate è fornitore ufficiale delle Olimpiadi

Foto archivio Corriere Cesenate

Nerio Alessandri, presidente e amministratore delegato di Technogym, ha commentato i dati dei primi sei mesi dell'azienda lui fondata. I numeri sono tutti molto positivi. L'azienda segna un +24 per cento di fatturato e un +75 per cento di utile netto.

“In questi giorni, 12mila atleti di tutto il mondo si stanno allenando con i prodotti e le soluzioni digitali Technogym alle Olimpiadi di Tokyo - dice Alessandri con un comunicato inviato alla stampa assieme ai numeri del primo semestre -. Per l’ottava volta Technogym è stata scelta come Fornitore ufficiale. Siamo orgogliosi di questo risultato che premia il lavoro del nostro team e che rappresenta per noi una grande opportunità sia dal punto di vista dell’innovazione, grazie al feedback dei migliori atleti, sia dal punto di vista della promozione del brand nel mondo. Sul fronte del business, abbiamo affrontato questo primo semestre con lo stesso approccio dei campioni dello sport. Nel 2020, nonostante il contesto difficile in alcuni segmenti di mercato, ci siamo concentrati sul campo dell’home fitness nel quale abbiamo messo a segno un risultato al di sopra delle aspettative. Nel 2021 abbiamo continuato a consolidare la performance sull’home fitness e allo stesso tempo abbiamo rapidamente cavalcato la ripresa dei segmenti BtoB. Il semestre si chiude con ricavi in crescita di oltre il 24%, segnando nel secondo trimestre un’importante accelerazione. Tale performance, che ci rende fiduciosi per il risultato di fine anno, è frutto di un progressivo recupero del BtoB, con tutti i segmenti positivi nel periodo, e di una costante crescita nel segmento BtoC. L’innovazione continua grazie al recente lancio di Technogym App, che completa il Technogym Ecosystem e consente agli utenti di accedere a workout personalizzati da uno smart coach digitale basato sull’intelligenza artificiale, con video on-demand dei migliori trainer, a casa, in palestra, in ufficio, in viaggio e all’aperto. Come sosteniamo da anni, il settore del wellness è finalmente diventato ibrido: in futuro le persone si alleneranno sia a casa, sia nei fitness club. Technogym, grazie al proprio ecosistema digitale, si trova nella posizione ideale per offrire l’esclusiva “connected wellness experience” nel fitness, nello sport e nell’health, a vantaggio di operatori di settore e consumatori. I risultati del primo semestre, sia in termini di crescita del fatturato che di miglioramento della redditività confermano l’ormai storico focus di tutto il team Technogym nel perseguire una crescita sostenibile e profittevole di lungo termine. L’innovazione è da sempre centrale nella strategia aziendale e per questo motivo continuiamo a sviluppare la Technogym Community attraverso il nostro brand, le nostre straordinarie persone, talenti e competenze distintive".

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Semestrale di Technogym, dati molto positivi. Il commento di Nerio Alessandri
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento