Cesena
stampa

ricorrenze

Si è svolto il primo memorial Andrea Andreucci

Una memorabile giornata nel ricordo dell'amato professore del liceo della Comunicazione "Immacolata"

Si  è svolto il primo memorial Andrea Andreucci

Domenica 12 maggio in una bellissima giornata di sole, nella splendida cornice della parrocchia di Gattolino, si è svolto il primo Memorial in ricordo di Andrea Andreucci, storico professore, educatore instancabile e figura fondamentale per l’Istituto magistrale “Immacolata” diventato poi Liceo della comunicazione “Immacolata”.

L’evento è stato organizzato da un gruppo di ex-insegnanti e allievi che, con una giornata di giochi e tornei, hanno voluto ricordare Andrea che ci ha lasciati nel 2015 ma è rimasto sempre nel cuore di tutti. 

Pensando ad Andrea il Memorial ha preso il titolo “Entra nel gioco e gioca la tua parte”!

Elevato il numero dei partecipanti a questa giornata occasione di ritrovo, ricordo e abbracci in un clima veramente gioioso e familiare. Volutamente il tutto è iniziato in modo giocoso; nel corso del pomeriggio ciascuno ha potuto inserirsi nel gioco in modo spontaneo e sentirsi a proprio agio godendosi la festa, proprio come si faceva negli indimenticabili anni delle scuole superiori.

Al termine dei fantastici tornei,  la celebrazione Eucaristica durante la quale  insieme ad Andrea sono stati ricordati ex alunni, insegnanti e personale scolastico che hanno già raggiunto la casa del Padre.

La giornata non poteva che finire a tavola tutti assieme con una gustosissima cena preparata dall’impareggiabile squadra della parrocchia di Gattolino.

Grazie a tutti i partecipanti, ai tanti che hanno supportato l’evento donando premi, cibo e materiale per la buona riuscita della giornata e arrivederci…. magari ancora più numerosi, al  prossimo anno. 

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Si è svolto il primo memorial Andrea Andreucci
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento