Cesena
stampa

Si rinnova Marina, la app che ti trova l'ombrellone

L'applicazione ideata dal team cesenate torna per l'estate

Si rinnova Marina, la app che ti trova l'ombrellone

 

È tornata Marina, la romagnolissima applicazione nata a CesenaLab che porta la sharing economy in spiaggia, si rinnova con una grafica rivisitata, nuove sezioni e altre novità.

Il team ha integrato la piattaforma grazie ai consigli dei gestori e al programma di accelerazione Upidea startup program patrocinato da Luiss Enlabs e Confindustria, per cui sono stati selezionati tra le 10 idee più interessanti della regione nel 2017.

 Formula vincente, non si cambia. Anche questa stagione Marina ripropone la modalità in cui tutti gli utenti ci guadagnano: gestori, stagionali e bagnanti occasionali.

Marina dà infatti ai clienti stagionali la possibilità di mettere a disposizione il loro ombrellone nei giorni in cui non lo utilizzano, i bagnanti possono prenotarlo a prezzo ridotto e lo stagionale riceverà buoni acquisto per prodotti e servizi nello stabilimento balneare. Il gestore quindi affitta nuovamente un ombrellone aumentando i guadagni e il flusso di clienti del bar.

 “Non avevamo mai avuto l’esigenza di acquistare un ombrellone fino a che Andrea non è diventato papà. Spesso vedevamo ombrelloni vuoti che non potevano essere occupati perché di proprietà di clienti stagionali. Così abbiamo avuto l’idea di creare un sistema che potesse essere vantaggioso per tutti, per lo stagionale, il bagnante ed ovviamente per il gestore dello stabilimento” dicono i 3 fondatori del progetto, tutti gambettolesi.

 

La settimana del lancio è andata oltre ogni aspettativa, gran parte degli ombrelloni dei 70 stabilimenti affiliati sono stati prenotati e sono stati registrati oltre 2000 downloads.

Marina non è solo spiaggia, divertimento e risparmio, è anche solidarietà e attaccamento al territorio. Il merchandising Marina, che può essere acquistato tramite la pagina Facebook ufficiale, e il ricavato delle vendite (spille, t shirt, gonfiabili e borse da mare) sarò devoluto interamente alla Arop Onlus, l’Associazione riminese oncoematologia pediatrica nata a Rimini per sostenere i bambini affetti da malattie oncoematologiche e da altre malattie croniche dell'età pediatrica.

Inoltre una piccola quota derivante degli stabilimenti affiliati verrà utilizzata per l’acquisto di attrezzature per disabili, in collaborazione con le cooperative bagnini aderenti del territorio.

 L’applicazione per smartphone è disponibile gratuitamente su Apple Store e Play Store, per ogni altra informazione: www.marinapp.it

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Si rinnova Marina, la app che ti trova l'ombrellone
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento