Cesena
stampa

sosta 

Sosta gratuita il sabato nel parcheggio "Mattarella"

Poco lontano dal centro di Cesena, con 268 posti auto

Sosta gratuita il sabato nel parcheggio "Mattarella"

Il sabato confermata la sosta gratuita al parcheggio “Mattarella”.

 

Dopo la prima sperimentazione avviata a dicembre 2021, l’Amministrazione comunale rende definitiva la gratuità del parcheggio collocato tra la stazione ferroviaria di Cesena e viale Giovanni Bovio. In questo modo la sosta sarà gratuita nelle giornate di sabato e di domenica.

 

“Nel corso di questi mesi di sperimentazione – commenta l’assessore alla Mobilità Francesca Lucchi – il parcheggio ‘Mattarella’, con 268 posti auto a disposizione degli utenti, si è dimostrato una valida ed efficace soluzione soprattutto al mattino del sabato con il mercato settimanale oppure in corrispondenza di eventi e fiere in centro storico. Se dal lunedì al venerdì l’area è utilizzata principalmente dagli abbonati, nel corso del fine settimana il tasso di occupazione ha registrato un notevole incremento. Un dato positivo chiaramente motivato anche dalla vicinanza del parcheggio al centro storico e dalla sua posizione strategica che lo rende facilmente raggiungibile da strade esterne alla fascia urbana. Siamo certi che l’estensione della gratuità favorirà gli spostamenti dei cesenati nell’area del centro ma anche la ricerca di parcheggio da parte di tutti coloro che arrivano a Cesena da fuori”.

 

Aperto tutto il giorno, sia nei feriali che nei festivi, il parcheggio Mattarella, che si trova tra l’area di sosta di piazza Aldo Moro, e viale Bovio, nel corso della settimana consente ai cittadini di posteggiare la propria auto pagando 0,60 centesimi per la prima ora di sosta e 2 euro per 24 ore.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Sosta gratuita il sabato nel parcheggio "Mattarella"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento