Cesena
stampa

alluvione

Studenti del liceo Righi ospiti di alcune famiglie di Roma

Per "Noi ci siamo", iniziativa di accoglienza del Comitato genitori del liceo Morgagni 

Studenti del liceo Righi ospiti di alcune famiglie di Roma

Sono arrivati a Roma i primi ragazzi del liceo Righi di Cesena che hanno aderito all'iniziativa "Noi ci siamo!" proposta dal Comitato genitori del liceo scientifico Morgagni della capitale (www.facebook.com/ComitatoGenitoriMorgagni). "Nei giorni terribili dell'alluvione - spiega la dirigente del liceo Righi, Lorenza Prati - siamo stati contattati da una rappresentante del Comitato che ci ha fatto una proposta particolare e bellissima: ospitare alcuni ragazzi del nostro liceo presso le loro famiglie per offrire loro uno svago dopo i giorni terribili che stavamo vivendo. La città era ancora nel fango, ma è stato bellissimo poter gettare il cuore oltre l'ostacolo e organizzare anche questa proposta per i ragazzi e le famiglie. È stato importante sentire la vicinanza di famiglie e ragazzi che, in fondo, potevano tranquillamente continuare la loro vita senza preoccuparsi di quello che ci stava accadendo. E invece ci hanno detto "noi ci siamo!", frase che poi è diventata il titolo dell'iniziativa".

Immediatamente, si è attivata la macchina organizzativa sia a Roma sia a Cesena. L'iniziativa ha potuto contare anche sul sostegno dell'agenzia Nardilli Assicura e della Reale Mutua che con velocità e generosità hanno predisposto la copertura assicurativa per tutti i partecipanti.

Lunedì i primi ragazzi del liceo Righi, insieme con alcuni studenti del Morgagni, sono stati accolti al Ministero dell'Istruzione e del merito e, oltre a visitare il palazzo con la sua meravigliosa biblioteca, hanno potuto raccontare la loro esperienza portando la testimonianza diretta di quello che è stata l'alluvione per gli studenti.

Ben 15 saranno i ragazzi del Righi che, nel corso della pausa estiva, avranno la possibilità di trascorrere una settimana di vacanza con le famiglie romane. "Ma non finirà qui - conclude la dirigente - perché questo rapporto prezioso verrà coltivato e sogniamo di attuare nuovi progetti con lo straordinario Comitato genitori del Morgagni e di intensificare la collaborazione tra le due scuole".

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Studenti del liceo Righi ospiti di alcune famiglie di Roma
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento