Cesena
stampa

valanga

Tgr Emilia-Romagna. Questa sera servizio sulla tragica morte di Elia Meta

In onda su Raitre dalle 19,35. "L'ultima volta ci siamo visti a Natale", ha ricordato il parroco di Santa Maria Nuova, don Theo

Il parroco di Santa Maria Nuova, don Theo, intervista dalla giornalista Rai, Roberta Castellano. L'operatore è Massimo Argnani

La tragica morte di Elia Meta, assieme ai suoi due compagni di corso per guida alpina (cfr notizia a fianco) ha fatto in poche ore il giro di tutta Italia. Vasta ha suscitato in tutto il nostro territorio in quanto Elia fin da piccolissimo era stato accolto in affido dalla nota famiglia di Mariella e Francesco Della Corna.

Una troupe della Rai oggi si è portata a Santa Maria Nuova per raccogliere qualche testimonianza. La prima tappa è stata in parrocchia, da don Theo, grande amico di famiglia dei Della Corna e dello stesso Elia, che ancora stenta a credere alla tragica notizia. "Con Elia ci conoscevamo fin da quando ancora non ero sacerdote - ha ricordato il sacerdote di origini beninesi al microfono di Roberta Castellano - perché lui era un educatore dell'Azione cattolica ragazzi (Acr)".

Quelli di don Theo non sono stati solo ricordi degli anni giovanili. "Di Elia - ha aggiunto il sacerdote - ho celebrato le nozze e ho battezzato il figlio. Con la sua famiglia ho mantenuto sempre un forte legame spirituale. L'ultima volta ci siamo visti a Natale scorso. Poi eravamo intesi che sarei andato io da loro, nella prossima estate, in Valle d'Aosta". 

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Tgr Emilia-Romagna. Questa sera servizio sulla tragica morte di Elia Meta
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento