Cesena
stampa

Trasporti pubblici

Trasporto scolastico, potenziata la linea 92

Da Provincia e Start Romagna una prima risposta alle numerose segnalazioni in riferimento a situazioni di sovraffollamento nella tratta Forlì-Cesena

Autobus in piazza Saffi, a Forlì (foto archivio)

La Provincia di Forlì-Cesena ha concordato con l'Azienda di trasporto pubblico locale, Start Romagna, ulteriori potenziamenti riguardanti alcune linee utilizzate dagli studenti, che dall'avvio del nuovo anno scolastico, hanno presentato alcune criticità.

In questo modo si intende dare risposta alle numerose segnalazioni giunte da parte di genitori e studenti in riferimento a situazioni di sovraffollamento sui mezzi delle linee 92 e 125, in particolare per quanto riguarda la fermata di Capocolle verso Cesena nelle corse del mattino.

Da lunedì 19 ottobre, sulla linea 92 "Forlì-Cesena Punto Bus”, alle 7,10 verrà raddoppiato il servizio di trasporto. Si fermeranno a Capocolle due autobus (92 e 92 bis), mentre la corsa delle 7,30 verrà servita da un mezzo di maggiori dimensioni. La tratta, poi, è stata potenziata con un'ulteriore corsa che parte da Capocolle alle 7,45. Quest'ultima potrà essere utilizzata sia dai lavoratori sia dagli studenti per i quali la scuola ha programmato l'entrata posticipata rispetto all'orario canonico.

La Provincia ricorda che, oltre alle linee 92 e 125, gli studenti che viaggiano verso Cesena possono utilizzare anche la linea 133 e in direzione inversa, verso Forlì, la linea 137.
Infine, come già comunicato da Start Romagna, è stata istituita una nuova corsa che parte alle 12,45 da Forlì, fino a Santa Maria Nuova, per favorire gli studenti che escono a mezzogiorno dai Licei forlivesi.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Trasporto scolastico, potenziata la linea 92
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento