Cesena
stampa

Solidarietà

Trovano 430 euro, donazione all'Oncologia pediatrica

Ciclisti di Cervia cercano il proprietario della somma ma non lo trovano. La decisione altruistica

Cicloamatori e agenti

Si conclude con una donazione all’Oncologia pediatrica di Rimini la vicenda dei cicloamatori di Cervia che oltre un anno fa, il 7 gennaio 2023, hanno trovato lungo la passerella ciclopedonale del Ponte nuovo di Cesena un mucchio di banconote di grosso taglio dell’ammontare complessivo di 430 euro. Lo rende noto la Polizia locale di Cesena.

In quell'occasione, e senza pensarci due volte, il gruppo di amici ha deciso di prendere in custodia il denaro e di consegnarlo al Comando “Fiorini” chiedendo di restituirlo al proprietario.

Da subito l’Ufficio oggetti smarriti o rinvenuti del Corpo di Polizia locale si è adoperato per rintracciare il legittimo proprietario, attraverso un’apposita campagna comunicativa e verificando le operazioni eseguite negli sportelli bancari e postali, compresi i prelievi corrispondenti, ma non è emerso nulla. Alle indagini avviate si somma inoltre la visione dei filmati delle telecamere di alcuni esercizi pubblici e istituti bancari del centro.

“Nonostante il meticoloso lavoro svolto - commenta l’assessore alla Sicurezza e legalità Luca Ferrini - le ricerche non hanno prodotto alcun esito positivo. In più, a distanza di un anno dal ritrovamento, nessuno si è fatto vivo per rivendicare la proprietà. La somma, così come prevede la normativa, è tornata nella disponibilità dei ciclisti di Cervia che hanno deciso di non tenere il denaro ma di devolverlo con grande generosità alla Oncoematologia pediatrica di Rimini”.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Trovano 430 euro, donazione all'Oncologia pediatrica
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento