Cesena
stampa

Centro culturale

Un bosco per "Casa di gesso"

Il progetto di Aidoru sarà inaugurato il prossimo 15 giugno

"Casa di gesso"

Avrà presto un bosco tutto suo "Casa di gesso",  la scuolina di teatro e arti sceniche gestita dall’associazione Aidoru per fare esperienze dell’arte e delle tecniche teatrali. È un centro culturale dedicato all’infanzia e all’adolescenza, aperto alla città, alle scuole e alle famiglie ubicato a San Vittore di Cesena. Grazie alla generosità di tanti, è stato raggiunto, e superato, in poco tempo l’obiettivo della raccolta fondi (6mila euro), lanciata sulla piattaforma web Idea Ginger e sostenuta dalla Bcc Ravennate forlivese e imolese.

“Desideriamo dar vita agli spazi esterni della scuolina affinché diventi, sempre più, un luogo di relazioni, incontri e condivisione aperto alla collettività e al territorio - afferma Roberta Magnani di Aidoru -. Realizzeremo un’opera di decorazione muraria insieme ai bambini e ai ragazzi della scuolina, alla comunità del Quartiere Valle Savio e agli abitanti di Cesena guidati dall’artista Giorgia Valmorri di Alchimia Luce, e metteremo a dimora alberi e arbusti le cui chiome si intrecciano alle forme e ai colori”.

Questo bosco “colmo di storie e visioni, in un sovrapporsi e integrarsi tra natura e disegno” verrà inaugurato il prossimo 15 giugno.

Ma Aidoru non si ferma qui e si sta già adoperando per realizzare un altro piccolo spazio comune dedicato alla collettività. “Un percorso sensoriale - fa sapere Roberta Magnani - per stimolare tutti i cinque sensi, dalla vista all’olfatto, dal tatto al gusto e all’udito, giocare con diversi elementi, colori e forme, percepire sensazioni ed emozioni, progettato da Giulia Pompinetti di MadreSelva”.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Un bosco per "Casa di gesso"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento