Cesenatico
stampa

Ambiente

Alla festa del pesce, info point di Hera sulla raccolta dell'olio alimentare

Appuntamento domenica 5 novembre per sensibilizzare i cittadini sul corretto conferimento 

(foto: Hera)

Farà tappa a Cesenatico, domenica 5 novembre, in occasione del “Pesce in festa”, dalle 12 alle 14 e dalle 18 alle 22, l’info point itinerante di Hera per la promozione della raccolta dell’olio alimentare.

A fare tappa all’evento sarà un piccolo furgone trasformato in banchetto informativo per sensibilizzare i cittadini sul corretto conferimento degli oli alimentari esausti e informarli dei benefici del loro recupero. Gli oli esausti sono rifiuti pericolosi che possono avere un impatto negativo sull’ambiente se non smaltiti correttamente. In particolare, l’olio da cucina esausto, se versato nel lavandino o nei tombini, può causare gravi danni alle tubature, alla rete fognaria e ai depuratori.

Per tutti questi motivi è fondamentale smaltire l’olio esausto in modo corretto. L’info point sarà a Cesenatico per fornire ai cittadini le informazioni utili sul conferimento corretto dell’olio esausto, sul ciclo degli oli, ricevere gadget e l’opuscolo per conoscere i posizionamenti dei contenitori per la raccolta dell’olio alimentare sul proprio territorio.

Gli oli alimentari vanno raccolti a freddo in bottiglie di plastica ben chiuse, da gettare all’interno degli appositi contenitori dislocati sul territorio. L’elenco aggiornato e la posizione dei contenitori sono consultabili su sito e app "Il Rifiutologo". L'olio alimentare esausto può essere sempre conferito anche presso le stazioni ecologiche di Hera presenti sul territorio.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Alla festa del pesce, info point di Hera sulla raccolta dell'olio alimentare
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento