emergenza sanitaria
Coronavirus, fase 2. Riparte domani il mercatino dei produttori in Piazza delle Conserve
Firmata oggi l'ordinanza. Ingresso vietato da lato mare, a fianco della “Balocia”. Un paio di banchi saranno dislocati in via Quadrelli
Il sindaco di Cesenatico Matteo Gozzoli ha firmato oggi l’ordinanza di riapertura del mercato dei produttori agricoli in piazza delle Conserve.
Dopo il mercato settimanale ripreso oggi, da domani, sabato 23 maggio, ripartirà anche il mercatino ortofrutticolo estivo. Si svolgerà, come di consueto, tutti i giorni in piazza delle Conserve, ma a condizioni ben precise, nel rispetto dei protocolli anti Covid-19. Per ragioni relative alla difficoltà di controllo dell’affluenza, sarà interdetta alla circolazione, in ingresso e in uscita, la piazza delle Conserve da lato mare, a fianco della casa denominata “Balocia”.
Sarà garantito il distanziamento personale tra i clienti e fra il personale, saranno accessibili ai clienti erogatori di disinfettanti per le mani, i clienti potranno entrare solo se dotati di mascherina, alle uscite dell’area sarà predisposto un contenitore per la raccolta dei guanti monouso utilizzati dai clienti.
Sarà a carico dei produttori il controllo del rispetto delle disposizioni previste dall’ordinanza.
"Le norme anti Covid-19 per mantenere il distanziamento ci hanno imposto alcune modifiche nella dislocazione dei banchi - ha spiegato nella diretta Facebook di oggi il sindaco Gozzoli -. Un paio saranno dislocati in via Quadrelli. So già che ci sono perplessità. I prossimi giorni serviranno a capire se la nuova riorganizzazione funziona o se occorreranno modifiche".
Sempre domani, come da ordinanza regionale, riapriranno alcuni stabilimenti balneari. Per le spiagge libere, ha fatto sapere il primo cittadino, c'è da aspettare un "regolamento ad hoc".
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento