Cesenatico
stampa

fauna

Erica la tartaruga torna in libertà

Domani, martedì 15 maggio, alle 11,30 il rilascio del grosso esemplare di Caretta caretta dopo le cure all’Ospedale delle tartarughedi Riccione.

Erica

Tornerà a nuotare libera in mare e in ottima salute domani, 15 maggio, Erica, la tartaruga marina della specie Caretta caretta pescata moribonda nel novembre scorso dalla motonave Rimas di Cesenatico e curata all’Ospedale delle tartarughe di Riccione (Fondazione Cetacea).

Sei mesi sono stati sufficienti a curare questo grosso esemplare di rettile che, impigliato probabilmente nelle reti da pesca, stava affogando e aveva persino riportato stiramenti ai muscoli degli arti, per i quali Erica è stata sottoposta a circa 10 ore di trattamenti fisioterapici.

La liberazione – domani alle 11,30 alla spiaggia di Ponente, a Cesenatico - di Erica, 15 anni circa, rientra nelle azioni del progetto Conoscere, Vivere, Proteggere L’Alto Adriatico, coordinato dal Centro di educazione ambientale e alla sostenibilità Polo Adriatico e finanziato con il bando Infeas 2017 – Agenzia regionale prevenzione ambiente energia della Regione Emilia Romagna.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Erica la tartaruga torna in libertà
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento