Cesenatico
stampa

incontri 

"Pio VII vs Napoleone", l'intervento del professor Marino Mengozzi ai Lunedì culturali di Cesenatico

Oggi, lunedì 8 luglio, nel cortile del Museo della Marineria, alle 21

"Pio VII vs Napoleone", l'intervento del professor Marino Mengozzi ai Lunedì culturali di Cesenatico

Oggi, lunedì 8 luglio il cortile del Museo della Marineria di Cesenatico il professor Marino Mengozzi, storico e ricercatore, direttore dell’Ufficio beni culturali della Diocesi di Cesena-Sarsina, vicepresidente e redattore della Società di Studi Romagnoli, che parlerà di “Pio VII vs Napoleone: il papa che batte l’imperatore con le armi della fede”.

Lunedì culturali dell’estate 2024 accendono i riflettori sulla fede. Dopo l'apertura con il professor Ernesto Diaco sull'intelligenza artificiale, la rassegna estiva a cura della parrocchia di San Giacomo di Cesenatico, in collaborazione con il centro culturale "Il gabbiano" proseguirà il 15 luglio con monsignor Andrea Lonardo, docente presso l’Istituto di scienze religiose “Ecclesia Mater” di Roma, direttore del Servizio per la cultura e l’università della Diocesi di Roma, coordinatore del sito gliscritti.it . Il suo intervento verterà su “I giovani alla ricerca di un significato”. Lunedì 22 luglio il cardinale Mauro Gambetti, arciprete della basilica papale di San Pietro in Vaticano, vicario generale di sua santità per la Città del Vaticano e presidente della Fabbrica di San Pietro parlerà di “2025 anno giubilare: una speranza per l’uomo e la società”.

In chiusura il 29 luglio don Claudio Burgio, cappellano del carcere minorile Beccaria di Milano terrà una relazione dal titolo “Nati sbagliati?” .

Inizio alle 21.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
"Pio VII vs Napoleone", l'intervento del professor Marino Mengozzi ai Lunedì culturali di Cesenatico
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento