Ecologia
"Puliamo il mondo", a partire dal Parco di levante
Domani, sabato 14 ottobre, torna l’iniziativa targata Legambiente
A Cesenatico torna “Puliamo il mondo”, iniziativa del Comune in collaborazione con Legambiente. L’evento si terrà domani, sabato 14 ottobre, dalle 9 al 11 al Parco di levante con il ritrovo fissato presso la casa colonica.
“Puliamo il mondo” è una delle campagne di volontariato ambientale più note e ha come obiettivo quello di liberare dai rifiuti e dall'incuria i parchi, i giardini, le strade, le piazze, i fiumi e le spiagge di molte città del mondo. Si tratta, di fatto, una campagna a carattere educativo-ambientale che mira a coinvolgere persone di ogni età per sensibilizzarle al problema dell’abbandono irresponsabile dei rifiuti. I volontari di Legambiente metteranno a disposizione tutto il materiale necessario alla raccolta.
L'evento è aperto a tutti, non solo alle scuole. Si attendono in particolare famiglie e alunni della scuola primaria e dell’infanzia che di sabato non sono impegnati con le lezioni. La scuola secondaria di primo grado "Dante Arfelli" parteciperà con tre classi prime della sede di via Sozzi. Per la sede di via Cremona è stato concordato un appuntamento dedicato, presso la spiaggia libera di via Tito Speri, in agenda il 21 ottobre prossimo.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento