Cesenatico
stampa

STAGIONE

Svelato il cartellone del Teatro comunale di Cesenatico

Tanti artisti e appuntamenti. Torna la grande prosa con Michele Placido

(“Welcome to the greatest show. Il più grande musical”)

Svelato oggi il cartellone della stagione 2024-25 del teatro Comunale di Cesenatico. Tanti gli appuntamenti di prosa (tutti alle 21), ma c'è spazio anche per la musica e per il musical.

La programmazione vede la partecipazione di Radio Studio Delta come media partner. Il costo dell'abbonamento Prosa e Moderno (9 spettacoli) è di 120 euro (platea e palchi) e di 80 euro in loggione; solo Prosa (6 spettacoli) invece il costo è di 90 euro (platea e palchi) e di 60 euro in loggione.

Prosa

Alessandro Benvenuti porterà a teatro “Falstaff a Windsor” il 3 dicembre prossimo inaugurando la stagione della grande prosa. In questo adattamento l'antieroe “resuscita” a Windsor esprimendo la natura del suo personaggio: un’arroganza aristocratica, con un sangue plebeo.

“La ciliegina sulla torta”, in scena il 22 gennaio, devia la stagione sul binario della commedia. Diego Ruiz scrive una sceneggiatura sfacciata sulla famiglia e le sue innumerevoli dinamiche.

Il 22 febbraio con “La signora omicidi” il comunale si tinge di giallo. Dal celebre racconto di William Rose, Mario Scaletta ha tratto l’adattamento teatrale, una commedia ricca di humour e di intrighi.

Il 12 marzo si apre una parentesi storica con Antonio Cornacchione. Divertente e pungente, racconterà la storia della Deo, Divisione elettronica Olivetti, accompagnandoci con leggerezza nelle sue memorie da impiegato.

Gradito ritorno di Michele Placido che sarà a teatro il 27 marzo con "Trilogia di un visionario". Uno spettacolo unico che abbraccia tre delle opere più iconiche di Lugi Pirandello: “Lettere a Marta”, “L’uomo dal fiore in bocca” e “La carriola”.

Chiude la stagione di prosa, il 31 marzo, la regina del giallo con “Miss Marple, giochi di prestigio”. Lo spettacolo segna il ritorno della compagnia Attori & Tecnici al grande teatro di Agatha Christie.

Teatro moderno

Sono tre gli spettacoli di teatro moderno in scena grazie alla collaborazione con Sillaba. Il primo è il 19 dicembre con Vera Gheno e “Grammamanti”. Arianna Porcelli porterà in scena “Fiabafobia” il 24 gennaio. Chiude il programma Stefano Massini con l'“Alfabeto delle emozioni” il 15 marzo

Musica

Spazio anche alla musica. Discoverland, a teatro il 28 novembre è già sold outAndrea Appino sarà in concerto il 17 dicembre, le prevendite sono già online su ticketone. Il 18 gennaio ci sarà il ritorno di Andrea Amati insieme al trio Eos per un omaggio a Franco Battiato. Le prevendite saranno disponibili su liveticket dal 20 novembre.

Quattro i musical che avvicinano Cesenatico a Broadway grazie alla direzione artistica di Ivan BoschiCenerentola andrà in scena il 5 gennaio. Gradito ritorno della compagnia Ndo con “Welcome to the greatest show. Il più grande musical” in una versione inedita. Sarà a teatro dal 13 al 16 febbraio. Il 22 marzo ci sarà Velvet Motel. Chiude la compagnia Qaos con Fun Home il 5 e 6 aprile.

Confermate le domeniche con Cesenatico Classica. Il primo dei quattro appuntamenti è con il Quintetto Barocco il 15 dicembre alle 17. Prevendite dal 20 novembre al numero 353 4742492. Direzione artistica di Thomas Cavuoto.

Tornano le favole di Sciroppo di teatro dal 26 gennaio e ci saranno, come ormai consuetudine, il galà di Capodanno con Grand Soirèe Cinema 2025 e il concerto di Natale.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Svelato il cartellone del Teatro comunale di Cesenatico
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento