Cesenatico
stampa

Ambiente

Tour de France, cambia anche il porta a porta

Il passaggio degli operatori sarà anticipato. Rimossi per motivi di sicurezza 30 cassonetti stradali

(foto archivio)

Il Tour de France sta per arrivare a Cesenatico e anche la raccolta dei rifiuti porta a porta subirà alcune variazioni. Lo rende noto il Comune.

Cambiano gli orari per il servizio di raccolta per tutte le attività e per gli utenti domestici nel tratto della zona turistica interessata dalla partenza e dal transito dei ciclisti: zona Stadio, viale Trento, viale Carducci, viale Roma, via Saffi, via Armellini, via Cecchini, via Gaza, via Mazzini fino a Zadina. Domenica 30 giugno in queste zone verrà anticipato il servizio di raccolta rifiuti: si comincia dalla mezzanotte del sabato e si va avanti per tutta la notte in maniera tale da terminare le operazioni entro le 8 del mattino.

Vista l’impossibilità di transito dei mezzi di raccolta, potrebbero verificarsi ritardi o possibili disservizi nel servizio di raccolta per utenze domestiche o non domestiche nell’area interessata dalle chiusure alla circolazione. Il Comune invita quindi tutte le utenze a non lasciare esposti i rifiuti nella giornata del 30. Gli eventuali servizi non fatti saranno recuperati nella giornata successiva, in cui tutti i servizi torneranno regolari.

Il Gruppo Hera comunica inoltre che, in occasione dell'evento di domenica, sarà effettuata una pulizia accurata sia prima sia subito dopo l'evento stesso. Inoltre, sarà garantito un presidio continuo con operatori manuali nelle aree occupate dagli spettatori per tutta la durata della manifestazione. Come da richieste dell'organizzazione, verranno distribuiti circa 120 contenitori aggiuntivi per la raccolta dei rifiuti.

Domani mattina saranno temporaneamente rimossi per motivi di sicurezza 30 cassonetti stradali. Le postazioni interessate sono in via Milano angolo Via della Libertà, via Milano angolo via Sozzi, via Venezia angolo via Sozzi, via Torino fronte Centro anziani, viale Trento 36, viale Roma 66. I cittadini potranno usufruire delle postazioni rimanenti. Da Hera l'invito a "mantenere il decoro della città evitando abbandoni di rifiuti oppure eccessivi riempimenti dei cestini e cassonetti".

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Tour de France, cambia anche il porta a porta
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento