Dall'Italia

Il Coronavirus pare allentare le sue spire, è di nuovo possibile muoversi liberamente tra le Regioni e dall'Europa – che “manifesta di aver ritrovato l'autentico spirito della sua integrazione”, per citare le parole del presidente della Repubblica – arriverà per l'Italia un volume di risorse eccezionale. Però, ammonisce Giuseppe Conte, "bisogna saper spendere bene" e occorre mettere a punto "un progetto di Paese"

Viviamo tra il bisogno di socialità che spinge a movide incontrollate o, al contrario, il restare rinchiusi e ben protetti. I due opposti della faticosa ripartenza dopo il lockdown. “Sapremo adattarci allo shock subito”, assicura lo psichiatra Tonino Cantelmi, ma no alla “stucchevole retorica” del cambiamento in meglio

Sostegno anche per gli studenti universitari e i proprietari: fino a 3.000 euro per chi riduce il contratto d'affitto a favore dell'inquilino o lo converte a canone concordato. Bonaccini e Schlein: "Ripartire vuol dire curare la tenuta sociale delle nostre comunità. Siamo con chi è stato più duramente colpito da questa crisi"

“Le associazioni presenti all’incontro hanno perciò auspicato che, durante i lavori di analisi dei provvedimenti del Decreto Rilancio alla Camera e la discussione conseguente, ci sia altrettanta attenzione e vengano adottate decisioni che entrino nella concretezza delle risposte alle questioni ineludibili che sono state presentate anche al ministro Gualtieri”