Alluvione e solidarietà
Emergenza alluvione: il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha telefonato al sindaco Lattuca
Il colloquio telefonico è di questa mattina. "Ci ha dato ulteriore forza e coraggio. Sono giorni difficili per Cesena e per tutta la Romagna"
Questa mattina il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha telefonato al sindaco di Cesena e presidente della Provincia di Forlì-Cesena Enzo Lattuca esprimendo vicinanza e solidarietà alla comunità cesenate colpita dall’emergenza maltempo e cordoglio per le tre vittime.
“La vicinanza del Capo dello Stato – commenta il sindaco Enzo Lattuca – è davvero molto importante, l’abbiamo sentita, negli scorsi giorni ci è stata trasmessa, e oggi ci ha dato ulteriore forza e coraggio. Sono giorni difficili per Cesena e per tutta la Romagna, stiamo facendo tutto il possibile per aiutare le persone che hanno perso tutto e che da ore sono impegnati nelle operazioni di pulizia e sgombero delle proprie abitazioni, attività commerciali e delle strade. Intanto, il lavoro dei nostri volontari, e di tutte le persone arrivate anche da fuori regione, prosegue in modo serrato per supportare con ogni mezzo i cittadini colpiti”.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento