Dall'Italia
Proposte su don Benzi a 10 anni dalla morte
Mercoledì 25 ottobre al teatro della parrocchia di San Girolamo di Rimini la biblista Laila Lucci presenterà la prima opera completa in due volumi sulla riminese Sandra Sabattini, “La santa della porta accanto”, figlia spirituale di don Oreste Benzi, per la quale è in corso la causa di beatificazione.
L’evento, promosso dall’Associazione Papa Giovanni XXIII, dalla diocesi di Rimini e dal mensile “Sempre” edito dalla “Papa Giovanni”, si svolgerà nell’ambito delle celebrazioni per il decennale della morte di don Oreste Benzi il prossimo 2 novembre.
Interverranno Giovanni Paolo Ramonda, responsabile generale della Comunità Papa Giovanni XXIII e autore della presentazione dell’opera e il vescovo di Rimini monsignor Francesco Lambiasi, che ne ha curato la prefazione. Moderatrice la giornalista di “Sempre” Nicoletta Pasqualini. Inizio alle 18 (viale Principe Amedeo, 65).
Al prete dalla tonaca lisa, definito da Benedetto XVI “infaticabile apostolo della carità”, sarà dedicato il Primo piano del Corriere Cesenete del 26 ottobre.