Dalla Chiesa
stampa

appello

Papa Francesco all’udienza generale: “non si allarghi il conflitto in Medio Oriente, a Gaza situazione gravissima e insostenibile”

Da Bergoglio anche la richiesta di “unirvi alla mia preghiera anche per la martoriata Ucraina, il Myanmar, il Sudan”.

Vaticano, 5 agosto 2024: Papa Francesco durante i Secondi Vespri per la solennità della dedicazione della Basilica di Santa Maria Maggiore. Foto Vatican Media/SIR

“Continuo a seguire con grande preoccupazione la situazione in Medio Oriente. Ribadisco il mio appello a tutte le parti coinvolte affinché il conflitto non si allarghi e si cessi immediatamente il fuoco su tutti i fronti, a partire da Gaza dove la situazione è gravissima e insostenibile”. Lo ha detto papa Francesco, durante l’udienza generale di questa mattina, nel momento dei saluti in lingua italiana. “Prego perché la ricerca sincera della pace estingua le contese: l’amore vinca l’odio e la vendetta sia disarmata al perdono”.

Dal Papa la richiesta di “unirvi alla mia preghiera anche per la martoriata Ucraina, il Myanmar, il Sudan”. “Queste popolazioni così provate dalla guerra possano trovare la tanto desiderata pace. Uniamo i nostri sforzi e le nostre preghiere perché siano eliminate le discriminazioni etniche in regioni di Pakistan e dell’Afghanistan”, ha evidenziato. In particolare, “le discriminazioni contro le donne”.

Fonte: Sir
Tutti i diritti riservati
Papa Francesco all’udienza generale: “non si allarghi il conflitto in Medio Oriente, a Gaza situazione gravissima e insostenibile”
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento