Diocesi
stampa

da oggi in edicola

Il vescovo Douglas a tutto campo: "Chiesa missionaria e laici corresponsabili"

Monsignor Regattieri interviene anche sulle vicende della Piccola famiglia della Resurrezione e don Orfeo e sull'istituto "Lugaresi". Poi parla di sinodo, di giovani, di vocazioni e della riforma della geografia delle parrocchie. "L'importante - dice il presule - non sono i numeri, ma testimoniare la nostra fede"

La foto è di Alberto Bolognesi

È in edicola da stamattina il primo numero del nuovo anno dell'edizione cartacea del nostro giornale. In primo piano l'ampia intervista del vescovo Douglas (nella foto di Alberto Bolognesi) che porta il titolo in prima pagina "Chiesa missionaria e laici corresponsabili".

Nel lungo colloquio con il nostro direttore sono state affrontate tutte le vicende aperte in diocesi. Dalla questione "Lugaresi" alla Piccola famiglia della Resurrezione che era guidata da don Orfeo Suzzi, dal calo delle vocazioni ai riflessi della pandemia sulle comunità cristiane, dai giovani alla riforma territoriale delle parrocchie, dal sinodo alla crisi economica che ha colpito tante famiglie, dal ruolo dei laici nella Chiesa alle questioni etiche. "L'importante - dice il presule - non sono i numeri, testimoniare la nostra fede".

All'interno del giornale non mancano gli aggiornamenti sulla pandemia con l'intervento del direttore sanitario dell'Ausl della Romagna, il dottor Mattia Altini, in un'intervista condotta da Sara Pietracci. Sempre sulla diffusione del virus anche l'opinione dei sindaci della Valle del Savio in un servizio di Sabrina Lucchi. E tanto altro ancora. Tutto da leggere. 

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Il vescovo Douglas a tutto campo: "Chiesa missionaria e laici corresponsabili"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento