Diocesi
stampa

solidarietà 

Onde di colori alla mensa Caritas

Da ieri è aperto il cantiere per dipingere le pareti grazie al coinvolgimento di tanti giovani. Chiunque può dare una mano 

I ragazzi universitari nella mensa

La Caritas di Cesena si tinge di mille colori. Da ieri presso la mensa diocesana è aperto un cantiere per abbellirne le pareti.

L'iniziativa rientra nel progetto "Educaritas-generazioni accanto", che ha coinvolto circa 500 studenti delle scuole per sensibilizzarli sui temi della povertà e della fragilità. Allo stesso tempo risponde alla volontà di rendere più accogliente e colorata la mensa e incentivare i giovani cesenati a collaborare insieme.

i ragazzi universitari che dipingono

i ragazzi universitari che dipingono

Il disegno è curato dall'artista Simone Cannolicchio (su instagram: scrittefatteamano) e raffigura un'idea astratta. Rappresenta delle onde morbide che accompagnano dall'esterno all'interno chi si reca in quel luogo, con l'intento di farlo sentire accolto. Le onde trasmettono un senso di fluidità come il flusso della vita e anche di tranquillità. I colori prevalenti sono quelli relativi al mondo della natura. Dall'azzurro e blu delle onde del mare e del cielo al giallo del grano e del sole, al verde della terra e altri colori dai toni vivaci.

"Il cantiere - dicono dalla Caritas diocesana - è aperto a chiunque abbia voglia di sporcarsi le mani. È un work in progress che ci accompagnerà per qualche settimana". Oggi sono presenti otto studenti universitari che portano avanti il progetto. Coloro che vogliono partecipare possono recarsi alla mensa tutti i pomeriggi dalle 14 in poi. Il materiale è fornito dalla Caritas.

i ragazzi che lavorano al progetto

i ragazzi che lavorano al progetto

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Onde di colori alla mensa Caritas
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento