diaconato
William Vernocchi e Alberto Moretti ordinati diaconi permanenti
Ieri, domenica 3 marzo, in Cattedrale, la Messa celebrata dal vescovo Douglas Regattieri
William Vernocchi, di Madonna delle Rose (Cesena), e Alberto Moretti di Sant’Angelo di Gatteo sono ora diaconi permanenti. Li ha ordinati il vescovo della Diocesi di Cesena-Sarsina Douglas Regattieri, durante la Messa in Cattedrale ieri, domenica 3 marzo.
“Per noi che siamo stati chiamati Cristo è potenza di Dio e sapienza di Dio” ha detto il vescovo nella sua omelia, citando la Prima lettera ai Corinzi (1Cor 1, 24-25). “Di questa sapienza e di questa potenza, voi, William e Alberto ha aggiunto - diventate oggi e per sempre ministri. Il vostro servizio liturgico prevede che innalziate con le vostre mani, insieme al celebrante, il calice del Sangue di Cristo. È l’unico momento della Messa in cui toccherete con le vostre mani il Sangue di Cristo – ha concluso -. Considerartelo un privilegio, un segno dell’amore di Dio per voi".
William Vernocchi, classe 1975, lavora alla Tecno hotel mare di Cesenatico di cui è socio. È cresciuto a Sala di Cesenatico dove ha sempre frequentato la parrocchia. Sposato con Giulia, ha due figli Anna, 16 anni, e Gioele di 10. «Non abbiamo mai smesso di fare servizio in parrocchia - dice Vernocchi riferendosi al suo rapporto con a moglie - che è la stessa da allora, quella di Madonna delle rose». Nonostante si viva in una società secolarizzata, afferma, «non si deve avere paura di mostrare la propria fede».
Alberto Moretti è nato a Rimini nel 1982. Sposato con Valentina dal 2010, ha tre figli: Enrico, di quasi 12 anni, Nicola, 4 anni e Benedetta, che ha appena compiuto un anno. Moretti ha studiato Scienze religiose all'Issr di Forlì e insegna religione da 16 anni. Oggi lavora al liceo “Ferrari” di Cesenatico. È cresciuto in parrocchia, tra Sant’Angelo e Gatteo e afferma che la sua scelta è nata anche grazie «al rapporto di amicizia fraterna con il parroco don Marco Muratori».
Qui sotto la photogallery di Pier Giorgio Marini
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento