Rubicone
stampa

Ingresso gratuito

Balamondo world music: a Gatteo Mare lo spettacolo di Mirko Casadei e Big Band

Appuntamento per domani sera, domenica 28 luglio, all'Arena Rubicone. Sul palco anche i ragazzi della scuola primaria di Villamarina di Cesenatico con il progetto di inclusione “Il lamento del mare”

Balamondo world music: a Gatteo Mare lo spettacolo di Mirko Casadei e Big Band

Domani, domenica 28 luglio alle 21,30 l’Arena Rubicone di Gatteo Mare ospiterà Mirko Casadei e la sua Big Band per una tappa del Balamondo World Music, giunto alla nona edizione.

Balamondo è un festival innovativo, dove gli artisti portano sul palco gli elementi della propria musica per poi fonderli con il Liscio che è la nostra tradizione popolare. 
Quest’anno l’orchestra Casadei diventerà Big in occasione dei 70 anni di Romagna Mia per omaggiare e celebrare questa canzone. Sul palco ci sarà un’orchestra allargata che comprende 12 elementi.  
Saliranno sul palco anche i ragazzi della Scuola Primaria di Villamarina di Cesenatico con il progetto “Il lamento del mare” a cura di Tiziana Scimone: un progetto che mira all’inclusione sociale a mette attenzione al problema della migrazione per sensibilizzare l’abbraccio fra i popoli.

Mirko Casadei, musicista romagnolo nasce a Rimini 1972, figlio de “Il re del liscio” Raoul Casadei, guida l’orchestra Casadei da tanti anni con il progetto di portare avanti una tradizione, fondata nel 1928 dal prozio Secondo Casadei, che appartiene a tutti gli italiani, con grande attenzione al ricambio generazionale. 

Ingresso gratuito fino a esaurimento posti.

Info: Ufficio Iat Gatteo Mare Tel. 0547 86083 E-mail: iat@comune.gatteo.fc.it sito: https://visitgatteomare.it/

Fonte: Comunicato stampa
Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Balamondo world music: a Gatteo Mare lo spettacolo di Mirko Casadei e Big Band
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento