Rubicone
stampa

elezioni 2024

Ballottaggio a Savignano, le parole di Luca Pirini

Il candidato della lista civica Coraggio Savignano Cambia interviene. "Crediamo che sia arrivato il momento giusto per una alternanza amministrativa"  

Ballottaggio a Savignano, le parole di Luca Pirini

Si lavora per il ballottaggio a Savignano sul Rubicone che domenica 23 e lunedì 24 giugno vedrà i suoi cittadini tornare alle urne per eleggere il sindaco. I risultati della consultazione dell'8 e 9 giugno hanno visto Nicola Dellapasqua, candidato del centrosinistra, ottenere 3.852 preferenze (48,28 per cento), Lorenzo Sarti, candidato della lista civica Savignano Futura, sostenuta da Fratelli d'Italia, Forza Italia e Lega ottenere 2.727 voti (34,18 per cento) e Luca Pirini 1.400 voti (17,54 per cento).  

La partita ora è aperta tra Nicola Dellapasqua e Lorenzo Sarti. Tramite comunicato stampa Luca Pirini ha reso nota la posizione della lista Coraggio Savignano Cambia. 

"È passata una settimana dalle elezioni - si legge nel comunicato - e per "Coraggio Savignano Cambia" è stata una settimana di consultazioni e di analisi del primo turno di votazioni in cui è stata votata da 1400 persone di Savignano che cercavano una forza civica alla guida del paese. La delusione è data dal fatto che il panorama politico locale vede partiti che hanno messo in campo la peggiore forma politica conosciuta, fatta di simboli con pochi contenuti (e quindi poche preferenze). Purtroppo ci sono stati tanti e quotidiani tentativi di macchiare il termine “civico” tirandolo da ogni parte, cercando quindi di confondere un elettorato che, data la percentuale di partecipazione del 60 per cento ha già dimostrato di non poterne più di una certa politica".

"Nostro malgrado - continua ancora la nota - dovremo affrontare un ballottaggio in cui noi di Coraggio Savignano Cambia saremo semplici elettori. Semplici ma importanti, come ogni elettore deve aver consapevolezza di essere.
Votare è un diritto ed un dovere e ci piacerebbe che in futuro la politica almeno quella locale riuscisse a convincere, grazie al buon lavoro svolto, una percentuale maggiore di cittadini nel farlo".

"Detto questo - conclude Luca Pirini nel comunicato stampa - che non dipende certo da noi, crediamo che a Savignano sia, da troppo tempo, arrivato il momento giusto per una alternanza amministrativa che sicuramente potrebbe, almeno, dare nuova linfa alla nostra Comunità e del nostro territorio. Mi auguro veramente che tanta gente recuperi il significato profondo dell’esprimere la propria preferenza. La lista Coraggio Savignano Cambia ha come interesse unico il bene della Comunità Savignanese e in Consiglio Comunale i suoi consiglieri svolgeranno la loro attività, fra le fila delle minoranze, pensando esclusivamente che sono lì perché 1400 elettori gli hanno affidato il compito di portare avanti questo valore importante.
Ogni accordo presunto, ogni provocazione per farci dire cose che non abbiamo detto, sono polvere nel vento".

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Ballottaggio a Savignano, le parole di Luca Pirini
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento