Rubicone
stampa

Festival

Borgo Sonoro inaugura a Rontagnano con un'anteprima nazionale

Martedì 30 luglio il quartetto di Rossella Cappadone eseguirà brani di Pino Daniele

Rossella Cappadone

Nel borgo di Rontagnano (Comune di Sogliano al Rubicone ma a pochi metri dalla Valle del Savio) martedì 30 luglio inizia il viaggio della 24esima edizione di Borgo Sonoro, con l’anteprima nazionale del concerto “Vento di Passione” con Rossella Cappadone quartet.

Si tratta di un omaggio a Pino Daniele, leggenda della musica italiana . Rossella Cappadone, alla voce e chitarra, sarà accompagnata da Simone Migani al piano, Aldo Maria Zangheri alla viola e Anselmo Pelliccioni al violoncello. Arrangiamenti inediti di Marco Capicchioni.

In programma le indimenticabili melodie di Pino Daniele come Quanno chiove, Napule è, Quando, Se mi vuoi e altri capolavori del cantautore napoletano.

Prima del concerto ci sarà la possibilità di cenare presso lo stand del gruppo culturale rontagnese mentre la degustazione del vino è affidata all’Azienda agricola Antonio Masi. Come ricordano gli organizzatori: "Borgo Sonoro, è sì un festival musicale ma è anche scoperta dei luoghi più belli e più remoti delle Terre del Rubicone".

Biglietto unico non numerato 5 euro acquistabile sul sito vivaticket.it  e nelle rivendite autorizzate entro le 16 del giorno di spettacolo. Info: 351-7917480

Il prossimo appuntamento di Borgo Sonoro sarà sabato 3 agosto a San Giovanni in Galilea con l’argentino Hilario Baggini, in tour in Italia, che con il quartetto Del Barrio e la voce solista di Niña del Monte eseguirà le canzoni più belle di Mercedes Sosa, grande cantante e interprete del folklore argentino.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Borgo Sonoro inaugura a Rontagnano con un'anteprima nazionale
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento