Rubicone
stampa

Rassegna estiva "Sagge sono le muse"

Duetti tra clarinetto e flauto nel castello di Longiano

Appuntamento lunedì sera con Marco Ignoti e Laura Foaro

Laura Foaro e Marco Ignoti

C’è un filo logico che collega la rassegna estiva "Sagge sono le muse", organizzata dal polo culturale Fondazione Tito Balestra, e l'omonimo museo d’arte moderna e contemporanea. Il collegamento è la sezione In-Nova ideata dal direttore Flaminio Balestra e da Augusto Ciavatta direttore artistico della sezione Musica di Sagge sono le Muse e realizzata grazie al coinvolgimento dei San Marino international music summer courses. 

Lunedì 29 luglio alle 21,15, nella corte del castello Malatestiano di Longiano, si terrà il concerto di due protagonisti del panorama contemporaneo e d’avanguardia come Marco Ignoti e Laura Foaro. Presenteranno brani del repertorio storico per flauto e clarinetto, ma anche piccoli ensemble cameristici con giovani interpreti per scoprire nuovi suoni, colori, mondi nuovi e apprezzare l’arte che il polo longianese propone.

Mentre il direttore Flaminio Balestra proporrà al pubblico, spiegandola e mettendola in mostra sul palco per essere ammirata, un’opera grafica di Guido Strazza. L’artista, anch’egli amico di Tito Balestra, è uno dei maggiori innovatori della grafica d’arte del Novecento. L’opera fa parte della sua donazione di dieci incisioni alla Fondazione del 2013.

Fonte: Comunicato stampa
Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Duetti tra clarinetto e flauto nel castello di Longiano
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento