Rubicone
stampa

ESTATE

Gatteo Mare, una giornata dedicata alla prevenzione dell’annegamento

Appuntamento domani, giovedì 25 luglio, al Bagno 21

(foto: archivio Mv)

Gatteo Mare, domani, giovedì 25 luglio, aderisce alla Giornata mondiale della prevenzione dell’annegamento dedicata al tema della sicurezza in acqua. La Giornata è un'iniziativa dell’Oms, che segue la Risoluzione dell’Onu dell’aprile 2021, e coinvolge tutte le località Bandiera Blu.

Il programma, dalle 9.30 presso il Bagno 21, prevede il coinvolgimento della Cooperativa bagnini di Gatteo Mare e degli operatori del salvataggio per la presentazione del piano di salvamento in essere sulla spiaggia.

L’associazione Asd Delphinos coinvolgerà tutti i bambini presenti in un open day del progetto "Baby Rescue", già in essere da anni a Gatteo Mare, con nozioni e dimostrazioni pratiche sul primo soccorso in spiaggia, voga, Bls, nodi e venti. Sarà inoltre presentato il progetto "Mare senza barriere", promosso dal Comune di Gatteo, sempre insieme all’associazione Delphinos, che consente all’ospite disabile, in modo gratuito, di praticare attività in acqua con il supporto di ausili specifici e un accompagnatore qualificato. L’iniziativa si è ampliata quest’anno in virtù delle nuove attrezzature acquistate dal Comune grazie al contributo ottenuto dalla Regione Emilia-Romagna nell’ambito dell’iniziativa “In Emilia-Romagna c’è una vacanza per me”. Gli animatori nel Gatteo Mare Summer chiuderanno la mattinata con laboratori a tema marino sulla spiaggia. L'ingresso a tutte le attività è libero.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Gatteo Mare, una giornata dedicata alla prevenzione dell’annegamento
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento